Spiaggia della Paolina
La spiaggia della Paolina si trova, nel tratto di mare fra Procchio e Marciana Marina, si accede alla spiaggia da un sentiero che attraversando l’alta boscaglia arriva al mare 200m . Davanti alla spiaggia, un isolotto – poco più di uno scoglio – prende il nome da Paolina Bonaparte, sorella di Napoleone, che secondo una leggenda amava fare bagni di sole e di mare completamente nuda distesa sulla sabbia fine della piccola ed appartata spiaggia.
Foto 3D della Spiaggia
Insenatura suggestiva incastonata tra rocce e scogliera in ambo i lati, il verde della vegetazione mediterranea arriva fino al mare ed un affascinante isolotto rende il tutto molto bello. La spiaggia è divisa sul lato sinistro la libera, sul lato destro un piccolo stabilimento che anziché i soliti ombrelloni ha optato per dei teli che all’occorrenza si tendono e coprono i bagnanti. La scalinata a scendere dalla strada statale un po’ ripida, ma nulla di che ne vale ampiamente la pena.
L’isolotto della Paolina
L’isolotto della Paolina, anticamente denominato Castiglioncello, era già conosciuto dagli antichi romani: ne rendono testimonianza i resti archeologici che ancora oggi si notano sulla sua sommità.

Servizi spiaggia
La spiaggia è attrezzata: vi troviamo un bar, ombrelloni e lettini.
